La carie dentale è una lesione del dente causata dai batteri che producono acidi dalla placca. Si previene con una buona igiene orale, inclusi spazzolamento, uso del filo interdentale, e controlli dentistici regolari.
Le faccette dentali sono sottili rivestimenti in ceramica o resina composita applicati sulla superficie anteriore dei denti per migliorarne l’aspetto estetico, correggendo colore, forma o posizione.
L’ortodonzia serve a correggere l’allineamento dei denti e delle mascelle, migliorando non solo l’estetica del sorriso, ma anche la funzione masticatoria e la salute dentale complessiva.
Si consiglia di effettuare una pulizia dentale professionale ogni sei mesi, anche se in alcuni casi il dentista potrebbe raccomandare intervalli più frequenti.
I sintomi della gengivite includono gengive arrossate, gonfie, sensibili o sanguinanti durante lo spazzolamento, oltre a un alito cattivo persistente.
Gli impianti dentali sono radici artificiali inserite nell’osso mascellare per sostenere una corona, mentre le protesi possono essere mobili (come le dentiere) o fisse, e sostituiscono più denti.
ORARIO DI APERTURA
LUN/SAB 9.00 - 20.00
Domenica chiuso
ORARIO DI APERTURA
LUN/SAB 9.00 - 20.00
Domenica chiuso